BÜGA

Altri servizi

Con il BÜGA, avrete sempre i Grigioni in tasca. Approfittate anche dei nostri ulteriori servizi. Per trasformare il vostro viaggio in un’esperienza indimenticabile.

Buono a sapersi

Qui trovate tutte le risposte alle principali domande relative al BÜGA.  

Per ogni ulteriore domanda, il nostro Railservice FR è sempre a vostra disposizione.

I relativi collegamenti sono disponibili direttamente online.

In alternativa, è possibile ritirare la propria copia personale dell’orario del Canton Grigioni presso un ufficio postale o una stazione ferroviaria delle FFS, della Ferrovia retica o della Matterhorn Gotthard Bahn.

Con il BÜGA potete viaggiare gratuitamente con le seguenti aziende di trasporto pubblico, nei Grigioni e non solo:

 

  • Ferrovia retica (compresi gli autobus sostitutivi del treno e l’autobus Tirano–Lugano)
  • AutoPostale (incl. le linee St.Moritz – Chiavenna - Lugano, Spluga – Passo dello Spluga – Chiavenna, Tirano - Bormio – Stelvio – Sta Maria in Val Monastero – Monastero, Zernez – Malles, Coira – Bellinzona, Fläsch – Bad Ragaz, Maienfeld – Heidi Dorf – Balzers)
  • Chur Bus
  • Engadina Bus
  • Impresa di trasporto di Davos
  • Autobus locale Klosters Davos
  • Silvestri Bus (tutto l’anno: linea Zernez – Livigno, stagione estiva: Livigno – Pontresina/Poschiavo)
  • Tiroler Linienbus (linea Martina – Landeck/Nauders)
  • SAD-Bus (Martina – Nauders – Mals)
  • FFS (Coira – Landquart – Bad Ragaz)
  • Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér – Oberalppass)
  • Funivia Rhäzüns – Feldis

 

Per i treni e i collegamenti autobus soggetti a supplemento valgono condizioni speciali. Tutti i viaggiatori devono pagare i supplementi previsti (si vedano orari pubblici ufficiali). In caso di offerte speciali, non sono previste ulteriori agevolazioni.

Il BÜGA vi consente vi viaggiare perfino se lo avete dimenticato a casa: è sufficiente presentarsi con un documento d’identità in corso di validità presso uno dei nostri punti di vendita o rivolgersi direttamente al personale addetto al controllo o viaggiante. (Franchigia: CHF 5.00)

Il BÜGA consente di beneficiare di interessanti sconti presso alcuni impianti di risalita del Canton Grigioni. Informatevi direttamente presso l’impianto di vostro interesse.


Per viaggiare ancora di più a prezzi convenienti!

BÜGA e Mobility

Mobility Carsharing è la continuazione individuale dei mezzi pubblici. Un abbonamento Mobility vi apre le portiere di 3000 auto in oltre 1400 stazioni della Svizzera. 24 ore su 24 e in totale autonomia. Si può usufruire di Mobility, tra l’altro, anche con lo SwissPass.

Mobility

Park+Rail presso la FR

Come titolari di un abbonamento annuale, potete usufruire delle carte annuali Park+Rail a prezzo ridotto della Ferrovia retica. Secondo il luogo e la disponibilità di parcheggi in stazione, potete beneficiare di una riduzione fino al 50%. 

Abbonamenti di percorso

Per chi effettua regolarmente lo stesso viaggio, un abbonamento di percorso è un'ottima scelta – e conviene già a partire da tre viaggi A/R a settimana. Disponibili con validità settimanale, mensile o annuale. Non è necessario essere in possesso di un metà-prezzo.

Abbonamenti di percorso

Abbonamento modulare

L’abbonamento modulare per combinazioni di tratta e zona. Grazie all’abbonamento modulare, anche i pendolari che si spostano da e verso il Canton Grigioni potranno viaggiare con pochi titoli di trasporto al seguito, beneficiando inoltre di uno sconto combinato. L’abbonamento per la propria tratta pendolare può essere abbinato a una zona tariffaria in corrispondenza della località di partenza o di arrivo oppure durante il viaggio.

Abbonamento modulare

Abbonamenti di comunità

Se viaggiate soprattutto nell’Alta Engadina o nella regione di Davos/Klosters, potete beneficiare del sistema tariffario locale. Offerte per la mobilità sono disponibili anche nella regione della Valle del Reno di Coira grazie a TransReno, con reciproca accettazione della maggior parte dei titoli di trasporto presso Chur Bus, AutoPostale, FFS e FR.

Abbonamenti di comunità

Biglietti pluripercorso

Per chi non viaggia regolarmente, ma comunque sempre sulla stessa tratta, l'ideale è un biglietto pluripercorso: 1 unico acquisto per 6 diverse corse. Il biglietto pluripercorso ha una validità di tre anni, contiene sei corse semplici, costa il 20% in meno all'interno dei Grigioni rispetto a un biglietto singolo e in più non è nominativo, pertanto cedibile a terzi. Ancora meglio addirittura se si possiede anche un abbonamento metà-prezzo, perché in quel caso anche il biglietto pluripercorso costa la metà.

Abbonamento seven25

Avete meno di 25 anni e vi piace viaggiare di sera? Allora l'abbonamento seven25 fa proprio al caso vostro, perché vi consente di viaggiare liberamente dalle 19.00 alle 5.00 su tutta la rete ferroviaria delle FFS, della FR e di numerose imprese di trasporto private in 2ª classe. L'abbonamento seven25 è disponibile sullo SwissPass.

Abbonamento seven25

Carta Junior

La carta Junior costa CHF 30.00. Con questa carta, i bambini da 6 a 16 anni viaggiano gratuitamente per un anno intero. Unica condizione: devono essere accompagnati da un genitore in possesso di un titolo di trasporto valido. Eccezione: abbonamenti di comunità e offerte speciali. Per il resto, la carta Junior vale ovunque vale l'abbonamento metà-prezzo.

Carta Junior

Carta Bimbi accompagnati

La carta Bimbi accompagnati consente a un bambino di età compresa tra i 6 e i 16 anni, accompagnato da una persona in possesso di titolo di trasporto valido, di viaggiare per un anno intero in tutta la Svizzera al prezzo di CHF 30.00. La carta Bimbi accompagnati è disponibile in stazione per tutti gli accompagnatori dai 16 anni in su (ad es. nonna, madrina, zia, ecc.). 

Carta Bimbi accompagnati

Carte giornaliere con/senza metà-prezzo

Per muoversi in modo illimitato per un’intera giornata con le carte giornaliere e le carte giornaliere risparmio di 1a e 2a classe.

Carte giornaliere